Condizioni Generali di vendita

Le disposizioni qui riportate regolano la vendita online dei beni e dei servizi offerti da COVERWAY ITALIA SRLS, che opera su internet tramite il sito www.coverway-ricambi.it rivendendo accessori e parti di ricambio per smartphone e tablet, prodotti specialistici pervalentemente destinati a riparatori specializzati del settore riparazioni su smartphone e tablet.

Il venditore è COVERWAY ITALIA SRLS, con sete legale 52100 AREZZO in via Andrea Cesalpino, 15. Partita Iva e C.F IT02285580516, email: coverway.ricambi@gmail.com

L’offerta e la vendita dei prodotti commercializzati sul Sito www.coverway-ricambi.it costituiscono di per se un contratto a distanza che è disciplinato dall'Art.45 e successive modifiche Capo I, Titolo III del D.Lgs n.206 del 2005 e dal D.Lgs n.70 del 2003, relativi alla regolamentazione del commercio online.
Le Condizioni riportate di seguito vengono applicate ad ogni vendita effettuata su www.coverway-ricambi.it. La trasmissione via internet della proposta ed il pagamento della somma richiesta per i prodotti comportano l'accettazione integrale delle Condizioni.

COVERWAY ITALIA SRLS ha facoltà di modificare in ogni momento le Condizioni di Vendita, che verrebbero poi applicate dalla data di pubblicazione sul sito web su "Condizioni Generali di Vendita".
Le modifiche, in ogni caso, non sono retroattive. Per tutto ciò che non è menzionato nelle Condizioni Generali di Vendita rinviamo alle disposizioni di legge vigenti.

Il Cliente che effettua la registrazione o che è già registrato, è la persona che di fatto effettua l'ordine, secondo le condizioni riportate. Il Cliente può avere un’attività professionale con partita iva e quindi effettua l'ordine nell’esercizio della propria attività professionale, è tenuto a indicare la propria partita IVA nel momento della registrazione unitamente all'indirizzo di Posta elettronica Certificata (PEC) o al codice univoco SDI per la fatturazione elettronica obbligatoria.

Qualsiasi contratto concluso a distanza (acquisto online) rientra nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazioni di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del venditore e dell'acquirente, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.

E' tutelato da leggi specifiche ogni strumento che permetta al venditore o all'acquirente di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.

Per ORDINE, si intende la proposta contrattuale irrevocabile ai sensi e per gli effetti degli art. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello del Cliente.

Qualsiasi impegno tra il venditore assunto nei confronti dell'acquirente, in aggiunta agli obblighi di legge in merito alla garanzia di conformità, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene, qualora esso non corrisponda alle caratteristiche, o a qualsiasi altro requisito non relativo alla conformità, enunciati nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicità disponibile al momento o prima della conclusione del contratto (vedi anche voci CONDIZIONI RESO E RIMBORSI, e GARANZIA)

Confermato INVIA ORDINE, il Cliente si impegna in una proposta contrattuale non revocabile.
Una volta concluso l'ordine poi il Cliente riceverà una mail riepilogativa di conferma al proprio indirizzo di posta elettronica, contenente i dati relativi all’acquisto effettuato.
COVERWAY ITALIA SRLS si riserva il diritto di accettazione dell'ordine. L'accettazione è tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente la mancata accettazione.
Il contratto è da ritenersi concluso con la consegna dell’ordine da parte del fornitore al Cliente.

I prezzi (comprensivi di IVA) vengono indicati per ogni singolo prodotto presente sul sito.
Le spese di spedizione variano alla modalità selezionata:
€ 5,00 + IVA per spedizione Gls ESPRESSA 24/48H (in caso di prodotto da rendere, il corriere ritirerà la merce da rendere contestualmente alla consegna del nuovo ordine)
3,00 € + IVA per spedizione con il servizio Posta 1 di Poste Italiane.

La consegna avviene normalmente dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-19).
Per qualsiasi ritardo di consegna o disservizio rilevato il Cliente è invitato a contattarci tramite mail e a segnalare l'accaduto.
Il Cliente è tenuto a verificare al momento della consegna: il numero di colli che deve corrisponde a quanto indicato nell'ordine, le condizioni dell'imballo che non sia danneggiato, e comunque non integro, alterato ed è tenuto a contestare immediatamente al corriere o postino ritirando la merce con la dicitura Accettato con riserva di Controllo, riportata sul documento di consegna del corriere, specificando inoltre le ragioni specifiche della Riserva. Se un collo non integro e visibilmente danneggiato, viene ritirato senza la clausola della Riserva di Controllo, il Cliente non avrà più modo di effettuare alcuna contestazione.
Eventuali problemi sui prodotti ricevuti che non dipendano da caratteristiche esteriori al momento della consegna, devono essere segnalati con le modalità indicate per far valere la Garanzia di conformità.

I display LCD sono muniti di una fascetta o di una pellicola, da rimuovere esclusivamente dopo aver testato il ricambio.
La rimozione di fascette e/o pellicole invalida ogni garanzia e possibilità di Reso merce.

Il prodotto restituito, deve obbligatoriamente avere integre eventuali pellicole e/o confezioni e che queste non siano state rimosse e/o danneggiate.
Se il materiale reso non è consono a quanto specificato qui sopra al Cliente non verrà sostituito o rimborsato alcun prodotto.
È indispensabile che il prodotto ci venga restituito integro in ogni sua parte. Qualora questi requisiti non siano rispettati l'articolo non sarà rimborsato.
Saranno rifiutati dal venditore tutti gli articoli danneggiati che non sono stati segnalati dal Cliente al momento della consegna con l'accettazione della merce con la dicitura Riserva di Controllo riportata sul documento del Corriere o postino.
La tempistica entro cui rendere il materiale è di massimo 14 giorni dalla ricezione.

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il Cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 30 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il Cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo:
conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.
Per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-ConciliazioneParitetica.kl

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.
Per maggiori informazioni contattare: coverway.ricambi@gmail.com

Per tutte le controversie che dovessero insorgere con i Clienti in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti Condizioni di vendita sarà competente in via esclusiva il Foro del Cliente.

Le seguenti riportate sono le modalità di pagamento a disposizione dell'acquirente:

*Paypal: utilizzando una Carta di credito, Carta prepagata oppure un conto corrente Paypal
*Bonifico bancario: Importante inserire il numero dell'ordine nella causale del pagamento. Il numero dell'ordine viene inviato tramite email subito dopo l'acquisto, assieme ai nostri estremi bancari, che sono i seguenti:
- Beneficiario: COVERWAY ITALIA SRLS
- IBAN: IT94O0848914101000000376186 (Nota: la quinta cifra è una lettera "O")
Per accelerare la spedizione dell'ordine anticipandoci la contabile del bonifico bancario tramite email coverway.ricambi@gmail.com